Discepole del Vangelo

La nostra estate in fraternità

È estate: tempo per chiudere i libri e tuffarsi in nuove esperienze per toccare con mano la quotidianità in cui sono inserite le nostre fraternità. In particolare, quella di San Giuliano Milanese è stata la meta di Chiara e Monica che hanno vissuto, per qualche giorno, insieme alle tre sorelle. La fraternità si trova all’interno della parrocchia, che in questo periodo dell’anno si anima di risate, giochi, musica e balli, con bambini e animatori nelle settimane del Grest.

“Abbiamo fatto esperienza che i desideri e le richieste di ciascun membro della parrocchia vengono ascoltati e intrecciati tra di loro, valorizzando il dono di tutti”.

Ma non c’è solo questo..

Anna e Chiara sono state nella fraternità di Tirana, in Albania, e Cristina nella fraternità che si trova nel centro parrocchiale Bordignon, a Castelfranco Veneto.

Sono stati giorni per condividere la quotidianità delle sorelle fatta di ordinarietà, dal cucinare insieme, alle pulizie, dalla preghiera comune all’accoglienza: abbiamo scoperto che andare a trovare persone della zona, condividere la semplicità dei più poveri, coltivare il dialogo con tutti, dai bambini agli anziani, donare ascolto.. semplicemente abitare la propria realtà con lo sguardo di Dio, è uno stile che accomuna le nostre esperienze e contribuisce a creare fraternità e relazioni buone nella comunità.

Anna, Monica, Chiara, Cristina, Chiara e Laura

.