Diocesi di Treviso

XX_153_19-20bisGruppo Centocinquantatré: Per chi sono? Il momento giusto per fermarsi e rispondere!

Fermati e ascolta: fra mille domande una ritorna e merita attenzione: “Per chi sono?”. Non lasciarla cadere, è il tuo cuore che desidera una vita autentica e piena di gioia. Ognuno di noi è chiamato – in modi diversi – a qualcosa di grande.
Scarica il pdf

Diocesi di Milano

sabati_nicodemo_MI_19-20I sabati di Nicodemo

«Vi era tra i farisei un uomo di nome Nicodemo, uno dei capi dei giudei. Costui andò da Gesù di notte» (Gv, 3-1)

Si tratta di “accendere” il sabato sera, di trovare la carica e la motivazione giusta per ripartire con nuove prospettive, come Nicodemo che proprio nella notte trova il coraggio di andare da Gesù per rivolgergli le domande del suo cuore. Un sabato sera con i seminaristi per crescere insieme e affrontare temi che aprono gli orizzonti, fanno prendere il largo.

Per informazioni: I sabati di Nicodemo


coscienza_tiranno_MI_19-20 “La coscienza e il tiranno”: percorso di studio interdisciplinare

Nel 75° anniversario della morte di Dietrich Bonhoeffer – giovane teologo protestante tedesco giustiziato per essersi opposto al regime nazista e celebre per aver redatto testi che sono ormai considerati classici del pensiero (tra cui il noto “Resistenza e resa”) – il Centro pastorale “C. M. Martini” con l’Università degli Studi di Milano-Bicocca e la Sezione Parallela della Facoltà Teologica dell’Italia Settentrionale (presso il Seminario Arcivescovile di Milano) propone un corso interdisciplinare di studio dal titolo “La coscienza e il tiranno”.
Le lezioni, aperte a tutti, si svolgeranno dal 25 febbraio al 7 aprile 2020 presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca. La partecipazione è gratuita e il numero di posti illimitato.

Per informazioni: “La coscienza e il tiranno”: percorso di studio interdisciplinare


veglia_missionaria_MI_19-20Veglia missionaria diocesana

La veglia missionaria è un’occasione di preghiera durante la quale l’Arcivescovo, mons. Mario Delpini, consegna il mandato missionario a presbiteri, religiosi e laici che si mettono a disposizione per l’annuncio del Vangelo nelle Chiese sorelle sparse per il mondo.
Si tratta, quindi, di un modo per la Chiesa di Milano di rispondere alla chiamata di uscire per annunciare il Vangelo.
Tutti, giovani e adulti, sono invitati a questo momento comunitario di preghiera e di vicinanza a quanti riceveranno il mandato missionario, il 26 ottobre alle 20.30, nel Duomo di Milano.

Per informazioni: Ufficio per la Pastorale Missionaria
Piazza Fontana, 2 – 20122 Milano, Tel. 02 8556271-232
Veglia missionaria diocesana


Diocesi di Belluno-Feltre

log_kairos

Kairos 2019-2020

Se hai dai 18 ai 30 anni e desideri, insieme ad altri giovani, darti un tempo per cercare il senso delle esperienze che vivi e fare delle scelte concrete per la tua felicità, camminando sulle orme di Gesù, Kairòs è l’occasione per te!

Per ulteriori informazioni