Diocesi di Treviso

 TV_18-19_sett_comDOVE ABITI?

Cercare un senso nuovo al tempo, mettersi a servizio di chi ha più bisogno, condividere la preghiera, scoprire i vari volti della città. In una settimana, mantenendo gli impegni di studio e lavoro, scoprirsi fratelli e sorelle secondo il Vangelo semplicemente condividendo la vita.

Vedi tutte le informazioni

 milluminoM’ILLUMINO D’IMPEGNO: 23-24 Febbraio

E’ un’esperienza di servizio e condivisione per giovani dalla 1° superiore ai 21 anni.
M’illumino d’impegno è un week-end di servizio e formazione per ragazzi della Diocesi di Treviso. I ragazzi avranno la possibilità di:
- vivere l’esperienza del servizio ‘per e con i poveri’ presenti in mezzo a noi anziani, persone con disabilità, migranti, senza fissa dimora …;
- formarsi grazie all’incontro con i volontari e gli operatori delle realtà di servizio presenti nel territorio e all’ascolto di testimoni d’eccezione;
- condividere e pregare insieme ad altri coetanei della Diocesi.

Vedi tutte le informazioni – Iscrizioni entro lunedì 11 febbraio.

Cartolina-153-2018-2019-mini1COSA MI MANCA?

Gruppo diocesano di discernimento vocazionale.

Vedi tutte le informazioni

 


ORAX

ORA X

Itinerario di preghiera per giovani 18 -30 anni. Ven 15 febbraio 2019: Dall’alba al tramonto: preghiera del mattino e della sera

Vedi tutte le informazioni

Diocesi di Belluno-Feltre

 

KAIROS

kairos

“Cogli Adesso Il Rischio: Osa Scegliere!”

“Cogli Adesso Il Rischio: Osa Scegliere!” Questo acronimo della parola greca “Kairòs” qualifica bene il senso di questa esperienza, promossa dall’Ufficio di Pastorale dei giovani, che riprende le mosse dopo la pausa estiva. Domenica 30 presso i locali del Seminario Gregoriano alcuni giovani sia provenienti dalla precedente edizione sia a seguito di quanto messo a frutto nel Cammino del Si-nodo, hanno preso parte al primo della serie di incontri che il percorso di quest’anno prevede. Aperto a tutti i giovani e le giovani che in vario modo esprimono un’esigenza di stare su domande importanti per il proprio posto nella vita, in ascolto della Parola di Dio e nella disponibilità a lasciarsi accompagnare, Kairòs è un’opportunità crediamo importate, un invito sempre aperto, un “tempo favorevole” che merita di provare a vivere. Vedi tutte le informazioni


PROPOSTE ANNUALI di Pastorale dei GIOVANI

PDG

E’ in distribuzione in questi giorni questo nuovo strumento predisposto dall’Ufficio diocesano di Pastorale che raccoglie al suo interno tutto ciò che la Chiesa di Belluno-Feltre offre ai giovani. E’ una piccola mappa con cui le comunità parrocchiali, gli animatori e soprattutto i singoli giovani possono orientarsi per fare insieme concrete esperienze di servizio, formazione, spiritualità e naturalmente… di divertimento. Per ulteriori informazioni scarica il pieghevole.


PDG

FRATELLO SOLE! 4-11 AGOSTO 2019

Anche per questa estate la Pastorale dei Giovani offre un’opportunità, per certi aspetti unica, di riprendere lo zaino sulle spalle, allacciare bene le scarpe e ricominciare a camminare, verso una meta precisa, condividendo un po’ di fatica, un bel po’di caldo ma, alla fine, tanta soddisfazione: non solo di essere arrivati, ma di averlo fatto insieme!

Per ulteriori informazioni


PDG

SULLE ORME DI GESU

Ormai diventato quasi un appuntamento tradizionale, il ciclo quaresima delle Viae Crucis per giovani vede la sua terza edizione, ancora una volta nei venerdì che scandiscono il cammino in preparazione alla Pasqua e, ancora una volta, ai 4 (forse meglio dire 6) angoli della Diocesi. Da Caprile a Zorzoi, da Vallesella a Soverzene, passando per Belluno e Santa Giustina, i nostri giovani si riuniranno per compiere insieme un cammino di preghiera e riflessione a loro misura, seguendo la croce e Colui che per e insieme a loro la sta portando.

Per ulteriori informazioni


PDG

GIOVANI @ LOURDES 1-7 settembre 19

E’ il servizio alle persone ammalate il tratto specifico e portante che insieme agli amici dell’UNITALSI diocesana vogliamo offrire ai nostri giovani, nella consapevolezza che è infinitamente di più ciò che si riceve da ciò che si può offrire. Attraverso il Pellegrinaggio diocesano che compirà il tradizionale viaggio alla grotta di Massabielle proponiamo a tutti i giovani (16-30) un’occasione importante di cammino interiore attraverso la presenza di Maria e di tanti fratelli e sorelle che, sorretti dalla sua presenza, donano un sorriso di speranza e di profonda- e mai scontata- gioia del cuore.

Per ulteriori informazioni