via Brenta, 12 – 31033 Castelfranco Veneto (TV) / Italia, 0423.498603 / fraternitaformazione@discepoledelvangelo.it
Tempi di preghiera
Ora Media ore 12.00 (solo domenica)
Ufficio delle letture ore 18.45
Vespri ore 19.00
Dal lunedì al venerdì la comunità prega con gli orari indicati.
Sabato e domenica adegua i tempi di preghiera alle esigenze degli impegni pastorali.

Ora di adorazione eucaristica ore 11.30 e ore 17.45

Nei venerdì di Avvento e Quaresima adorazione eucaristica notturna (dalle ore 22.00 alle ore 24.00)

Chi lo desidera può unirsi alle Discepole del Vangelo partecipando a questi momenti di preghiera o usufruendo della cappella della fraternità per la preghiera personale.

via_brenta2_17via_brenta_17
La fraternità prende il nome dal villaggio della Samaria che vede l’incontro di Gesù con una donna del luogo, narrato nel Vangelo di Giovanni (4,1-30). È un incontro importante, che “vince” le barriere della divisione e del pregiudizio e dona “acqua viva”, offrendo alla donna una qualità di vita nuova.
La nostra fraternità è luogo aperto all’incontro con l’altro in diverse forme: nell’accoglienza di donne che si trovano in situazioni di bisogno e di marginalità, nell’amicizia semplice con persone di altre culture e religioni, nella condivisione di vita aperta a tutti coloro che cercano un luogo di fraternità.
Sicar è anche la fraternità che accoglie le giovani dei primi anni di formazione alla vita religiosa e offre, a quei giovani che lo desiderano, la possibilità di sperimentare insieme, in modo semplice, la vita buona del Vangelo, secondo lo stile quotidiano di Nazareth, amato e vissuto da frére Charles de Foucauld.