via Brenta, 12 – 31033 Castelfranco Veneto (TV) / Italia, 0423.498603 / fraternitaformazione@discepoledelvangelo.it
Tempi di preghiera
Ora Media ore 12.00 (solo domenica)
Ufficio delle letture ore 18.45
Vespri ore 19.00
Dal lunedì al venerdì la comunità prega con gli orari indicati.
Sabato e domenica adegua i tempi di preghiera alle esigenze degli impegni pastorali.

Ora di adorazione eucaristica ore 11.30 e ore 17.45

Nei venerdì di Avvento e Quaresima adorazione eucaristica notturna (dalle ore 22.00 alle ore 24.00)

Chi lo desidera può unirsi alle Discepole del Vangelo partecipando a questi momenti di preghiera o usufruendo della cappella della fraternità per la preghiera personale.

sicar
La fraternità prende il nome dal villaggio della Samaria che vede l’incontro di Gesù con una donna del luogo, narrato nel Vangelo di Giovanni (4,1-30). È un incontro importante, che “vince” le barriere della divisione e del pregiudizio e dona “acqua viva”, offrendo alla donna una qualità di vita nuova.
La nostra fraternità è luogo aperto all’incontro con l’altro in diverse forme: nell’accoglienza di donne che si trovano in situazioni di bisogno e di marginalità, nell’amicizia semplice con persone di altre culture e religioni, nella condivisione di vita aperta a tutti coloro che cercano un luogo di fraternità.
Sicar è anche la fraternità che accoglie le giovani dei primi anni di formazione alla vita religiosa e offre, a quei giovani che lo desiderano, la possibilità di sperimentare insieme, in modo semplice, la vita buona del Vangelo, secondo lo stile quotidiano di Nazareth, amato e vissuto da frére Charles de Foucauld.