Via Bassano, 16 – 31033 Castelfranco Veneto (TV) / Italia, 0423.720644 centrobordignon@discepoledelvangelo.it
Tempi di preghiera
Ora Media ore 12.10 (solo domenica)
Adorazione eucaristica ore 17.45 – 18.45 (escluso il lunedì)
Ufficio delle letture ore 18.45 (escluso il lunedì)
Vespri ore 19.00 (escluso il lunedì)

Dal lunedì al venerdì la fraternità prega le Lodi e vive la Celebrazione Eucaristica con la fraternità principale Jesus Caritas.

Preghiera del Santo rosario il lunedì alle ore 15.30.

Riflessione e preghiera sulla Parola di Dio della domenica successiva ogni mercoledì dalle ore 21.00 fino alle ore 22.00 presso la fraternità.

Chi lo desidera può unirsi alle Discepole del Vangelo partecipando a questi momenti di preghiera o usufruendo della cappella della fraternità per la preghiera personale.

bordignon-17-casaNell’ottobre 1901, dopo la sua ordinazione sacerdotale, Charles si stabilisce in Algeria, a Beni Abbès, dove inizia una vita da “monaco missionario”; nelle lettere scritte in quei mesi, Charles più volte e a persone diverse parla di questa casa che diviene luogo di accoglienza e di fraternità.Beniabbes_20_09_3

La nostra fraternità è inserita nel centro Parrocchiale “don Ernesto Bordignon” di Castelfranco Veneto, in un quartiere residenziale con circa 3500 abitanti. Beniabbes_20_09Questa struttura, fin dal suo inizio, vuole essere un ponte tra il centro della parrocchia, il duomo, e le case.

Quotidianamente il centro parrocchiale è frequentato da giovani, famiglie e anziani. Insieme a noi collaborano, per mantenere vivo e attivo il centro, diversi laici volontari con i quali si realizzano iniziative di aggregazione e di incontri gratuiti. L’accoglienza è l’aspetto della nostra spiritualità che ci caratterizza. Desideriamo vivere relazioni di amicizia, di ascolto e di sostegno, sia con coloro che frequentano la nostra casa, sia con quanti andiamo a trovare.BeniAbbes_20_09_2

Sorelle Michela e Stefania