Via Bassano, 16 – 31033 Castelfranco Veneto (TV) / Italia, 0423.720644 centrobordignon@discepoledelvangelo.it
Tempi di preghiera
Ora Media ore 12.10 (solo domenica)
Adorazione eucaristica ore 17.45 – 18.45
Ufficio delle letture ore 18.45
Vespri ore 19.00

Dal lunedì al venerdì la fraternità prega le Lodi e vive la Celebrazione Eucaristica con la fraternità principale Jesus Caritas.

Preghiera del Santo rosario il giovedì alle ore 15.30.

Riflessione e preghiera sulla Parola di Dio della domenica successiva ogni mercoledì dalle ore 21.00 fino alle ore 22.00 presso la fraternità.

Chi lo desidera può unirsi alle Discepole del Vangelo partecipando a questi momenti di preghiera o usufruendo della cappella della fraternità per la preghiera personale.

bordignon-17-casaNell’ottobre 1901, dopo la sua ordinazione sacerdotale, Charles si stabilisce in Algeria, a Beni Abbès, dove inizia una vita da “monaco missionario”; nelle lettere scritte in quei mesi, Charles più volte e a persone diverse parla di questa casa che diviene luogo di accoglienza e di fraternità.
bordignon-17
La nostra fraternità è inserita nel centro Parrocchiale “don Ernesto Bordignon” di Castelfranco Veneto, in un quartiere residenziale con circa 3500 abitanti. Questa struttura, fin dal suo inizio, vuole essere un ponte tra il centro della parrocchia, il duomo, e le case. Bordi2Quotidianamente il centro parrocchiale è frequentato da giovani, famiglie e anziani. Insieme a noi collaborano, per mantenere vivo e attivo il centro, diversi laici volontari con i quali si realizzano iniziative di aggregazione e di incontri gratuiti. L’accoglienza è l’aspetto della nostra spiritualità che ci caratterizza. Desideriamo vivere relazioni di amicizia, di ascolto e di sostegno, sia con coloro che frequentano la nostra casa, sia con quanti andiamo a trovare.

Sorelle Michela e Stefania