BIBLIOTECA DELLA FRATERNITÀ JESUS CARITAS

Via Poisolo, 34/b
31033 Castelfranco Veneto (Tv)
Tel 0423/724856
biblioteca@discepoledelvangelo.it
www.discepoledelvangelo.it

La piccola biblioteca della Fraternità Jesus Caritas possiede una collezione di testi di teologia, moderna e contemporanea, spiritualità, biblica, patristica, liturgia, sussidi e testi per il servizio pastorale, ed è abbonata alle principali riviste teologico-pastorali. Non mancano testi di letteratura, classici, moderni e contemporanei; saggi, testi di filosofia e delle principali scienze umane. Attualmente il patrimonio librario custodito nella nostra biblioteca è in fase di sistemazione e di inserimento nel catalogo elettronico in rete delle biblioteche del Polo Regionale Veneto, accessibile anche a livello nazionale (OPAC).
Ad oggi (settembre 2014) sono stati inseriti quasi 4000 volumi, (che corrispondono a circa ¼ del totale) ma il lavoro di catalogazione continua.
Per cercare un libro, è possibile consultare il catalogo elettronico on line http://binp.regione.veneto.it/SebinaOpac accedendo anche direttamente dal nostro sito www.discepoledelvangelo.it, nell’area della biblioteca. Oppure attraverso il sito delle biblioteche trevigiane http://tvb.bibliotechetrevigiane.it/SebinaOpac/.do#0
. In entrambi i cataloghi on line (BINP o TVB), la ricerca può essere fatta per parola chiave (titolo o una parola contenuta nel titolo) e selezionando la nostra biblioteca (basta scegliere la nostra biblioteca tra le biblioteche contenute nell’elenco della provincia di Treviso o fra le biblioteche speciali in TVB).
Una volta individuato il libro e verificato che è posseduto dalla nostra biblioteca, per scoprire la sua collocazione, basta cliccare sul titolo. In fondo alla schermata appare un riquadro con le seguenti informazioni:

Inventario DDV XXXX
Collocazione BIB XX Y Z
Note 1 volume

La sigla riportata in collocazione è quella che identifica il libro e che va annotata se si volesse chiederne la consultazione.
I libri in catalogo non sono ammessi al prestito interbibliotecario (cioè il prestito da una biblioteca all’altra), ma, su richiesta contattandoci telefonicamente o scrivendo a biblioteca@discepoledelvangelo.it, è possibile accordarsi per la consultazione e/o l’eventuale prestito.
Per informazioni: sorella Cristina Zaros 0422.840684 cristinazaros@discepoledelvangelo.it.